Ryan Gosling e Russell Crowe
5:30 pm, 15 Maggio 16 calendario

Cannes, Gosling-Crowe la nuova strana coppia

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Che ci fanno  un investigatore privato (Ryan Gosling) e un detective senza scrupoli (Russell Crowe) sempre pieni di alcol nella Los Angeles scatenata e stravagante degli Anni ‘70, impantanati tra una ragazza scomparsa e una porno star morta? Cercano d’incastrare un caso con l’altro  al grido “Nessuna regola. Nessuna morale. Nessuna pista”. Ecco due generazioni di sex symbol a costruire una strana coppia nuova di zecca, sfrenata e divertente in The Nice Guys diretto da Shane Black che è arrivato con loro a Cannes (fuori concorso). Nelle nostre sale arriva l’1 giugno, ma intanto i due giurano di essersi “divertiti da morire sul set perché Shane, che si annoia facilmente, chiedeva sempre qualcosina in più per ridere e noi azzardavamo. E anche il collocare la storia nei ‘70 ha aggiunto molto”.
Si diverte meno, tra frenetici lavori porta a porta, feste e follie, l’adolescente che si lascia fagocitare nel mondo dei grandi di American Honey che porta a Cannes Shia LaBeouf al fianco della giovane Sasha Lane e riporta alla Croisette Andrea Arnold.
Mentre, sempre in  concorso, si è visto Mal de pierres di Nicole Garcia, storia appassionatamente al femminile tirata fuori dal romanzo della sarda Milena Agus che cavalca, partendo dalla Seconda Guerra Mondiale, 20 anni di vita di una donna (la dolente Marion Cotillard) costretta a sposarsi, ma inguaribilmente in attesa del grande amore (Louis Garrel) che crede di aver trovato.  
 
SILVIA DI PAOLA
 

15 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA