Teho Teardo/Blixa Bargeld
4:00 pm, 2 Maggio 16 calendario

Teardo & Bargeld esperimenti in scena

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Partirà domani, alle 22, dal palco del Quirinetta Caffè Concerto il tour europeo di Teho Teardo e Blixa Bargeld. Il musicista e compositore, autore di colonne sonore di film di Sorrentino come “L’amico di famiglia” e “Il divo”, e il cantante e chitarrista tedesco, conosciuto anche per la sua atttivtà con gli Einsturzende Neubauten e Nick Cave & the Bad Seeds, tornano nella Capitale dopo aver presentato tre anni fa il loro debutto “Still Smiling”.
I due artisti hanno appena pubblicato “Nerissimo”, il secondo progetto di una collaborazione sempre meno fugace e di un legame umano e artistico, che si propone di esplorare nuovi territori musicali. È così per “Nerissimo”, un titolo non tanto riferito alle atmosfere dell’album, quanto a una musica che può contenere vari colori e anime e che racchiude una moltitudine di possibilità, dalla sperimentazione alla musica contemporanea al rock.
“Nerissimo” è anche il titolo della composizione che apre il disco in inglese e lo chiude in italiano, un passaggio temporale tra le lingue che collegano sempre più intimamente Roma e Berlino, dove l’album è stato registrato.
STEFANO MILIONI

2 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA