Milano/Musica
5:34 pm, 27 Aprile 16 calendario

Tom Odell in concerto punta su un live “intimista”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Giovane, talentuoso, emergente. Il cantautore britannico Tom Odell torna sui palchi per una serie di concerti intimi, domani sera in arrivo al Tunnel, già “tutto esaurito”. 
Il tour primaverile di Tom anticipa l’uscita del nuovo album “Wrong Crowd”, che segue di tre anni il debutto di “Long Way Down”, con cui si è imposto all’attenzione di pubblico e critica, vincendo il Brit Awards Critic Choice del 2013 e vendendo oltre un milione di copie.
Grande successo hanno riscosso i suoi singoli “Another Love” e “Real Love”, quest’ultimo un’apprezzata cover dei Beatles, scelta da un famoso brand inglese per una campagna televisiva natalizia.
Del nuovo cd Tom Odell racconta: «Volevo che il suono di queste canzoni fosse maestoso, grandi archi e melodie che enfatizzassero le canzoni, ricche di musicalità senza trattenere nulla».
Tutto esaurito anche all’Alcatraz per il progetto Moderat, nato dall’unione fra i tedeschi Modeselektor ed Apparat: un incontro nato da profonde affinità elettive che mescola perfezione maniacale, felicità creativa e un’innata capacità di completarsi artisticamente l’uno con l’altro.
Così è nata un’avventura all’insegna di una musica elettronica suggestiva ed evocativa, che gli stessi artisti coinvolti descrivono come «immaginare se stessi seduti al cinema a guardare un film con un’incredibile colonna sonora». 
Sul palco del Blue Note, invece, ritroveremo Carmen Souza, una delle voci più interessanti della nuova generazione della world music. Nata a Lisbona da una famiglia capoverdiana di estrazione cristiana, la sua musica fonde in sé tanti generi: dalla morna al batuke, dal jazz al soul e oltre.
DIEGO PERUGINI

27 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo