REBUS CAMPIDOGLIO
10:42 pm, 27 Aprile 16 calendario

Comunali, è guerra nel centrodestra

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA A Roma il centrodestra è più diviso che mai, dopo l’affondo di ieri portato avanti da Matteo Salvini nei confronti di Silvio Berlusconi, citando la candidatura di Guido Bertolaso al Campidoglio come uno degli effetti del «ricatto» di cui l’ex Cavaliere sarebbe succube nei confronti del premier Renzi.
«Berlusconi non contrasta a tutto campo Matteo Renzi perché teme una legge sui diritti televisivi che potrebbe penalizzare le reti Mediaset» ha detto da Philadelphia il segretario del Carroccio, intervistato da Radio 24, aggiungendo che l’insitenza sulla candidatura a sindaco di Roma di Guido Bertolaso sarebbe un favore al capo del governo, un modo per favorire in qualche modo il candidato del Pd Roberto Giachetti. Dichiarazioni che sembrano sancire il divorzio tra Berlusconi e Salvini, sostenitore di Giorgia Meloni al Campidoglio.
E sempre ieri dal Corriere.tv Guido Bertolaso (in seria difficoltà secondo i sondaggi) ha offerto un tandem con Alfio Marchini: «Potrei sostenere io il primo mandato, per poi lasciare a lui il secondo». Poi, per il bene di Roma, ha addirittura ipotizzato un suo ruolo anche nelle giunte di Roberto Giachetti o di Virginia Raggi in caso di vittoria di uno o dell’altra, salvo poi ritrattare spiegando che si era trattato di un ragionamento per «paradossi».
METRO

27 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo