REBUS CAMPIDOGLIO
10:39 pm, 4 Luglio 16 calendario

Giunta capitolina Riunione a porte chiuse

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Giovedì la sindaca Virginia Raggi dovrà presentare in Campidoglio la giunta. Ma l’incontro di ieri tra la prima cittadina e il mini-direttorio pentastellato, durato circa un’ora, sembra non aver sciolto i nodi.
Il ruolo di Daniele Frongia e del suo vice Raffaele Marra (ex  uomo di fiducia di Alemanno) non sono stati definiti. Soprattutto quello di Marra, che ha ricevuto il diniego dello stesso Beppe Grillo, sembra agitare gli equilibri, soprattutto tra Raggi e il tandem formato dalle parlamentari Roberta Lombardi e Paola Taverna. Caselle a cui si aggiungono anche gli assessorati che non si riescono a coprire come quello del Commercio e dei Trasporti, oltre a quello a tempo delle Partecipate. Certi invece i nomi di Paolo Berdini (Urbanistica), Paola Muraro (Ambiente), Andrea Lo Cicero (Sport), Luca Bergamo (Cultura), Flavia Marzano (Semplificazione-Smart City), Laura Baldassarre (Sociale) e Daniela Morgante (Bilancio). Quest’ultima però, potrebbe diventare capo di gabinetto se Frongia passasse al ruolo di vice-sindaco. Insomma la strada è lunga e i tempi stringono.
Ieri Raggi ha anche ricevuto a palazzo Senatorio il consigliere pentastellato Enrico Stefano, in pole per l’assessorato ai Trasporti, lo stesso Frongia e l’assessore in pectore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici Paolo Berdini. Tutti hanno negato frizioni per la formazione della giunta, assicurando che sarà completata entro domani.
METRO

4 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo