Star Wars
11:43 am, 14 Aprile 16 calendario

Star Wars alla conquista alla conquista del mondo

Di: Redazione Metronews
condividi

FILM Star Wars: Il Risveglio della Forza è in vendita in dvd e Blu-Ray dal 13 aprile, il più recente ma senz’altro non l’ultimo di una marea di prodotti – merchandise e non – legati alla rinascita della saga fantascientifica creata da George Lucas. Mentre al WOW Spazio Fumetto di Milano si tiene una mostra dedicata al mondo di Guerre stellari ricca di chicche – statue, poster, fumetti, accessori – che andrà avanti fino al 5 giugno, il 21 aprile i videogiochi per tutta la famiglia di Disney Infinity aggiungono ai personaggi con cui vivere le avventure virtuali di Star Wars il personaggio di Kylo Ren, in una versione da collezione nella quale la spada laser della statuina si illumina.
Kylo, l’antagonista che ha ereditato il casco da villain, è anche uno dei protagonisti di due ore di contenuti extra contenuti nella versione home video di Star Wars: Il Risveglio della Forza. È l’occasione per scoprire come è stata creata la spettacolare battaglia nella foresta innevata che vede protagonista proprio il villain erede di Darth Vader, per stupirsi dell’audizione della talentuosa Daisy Ridley (interprete dell’eroina Rey), che vediamo anche sottoporsi ad allenamenti e corse estenuanti per prepararsi al ruolo.
Sono presenti sette scene eliminate, e Speciali che illustrano la creazione delle creature aliene dell’universo di Star Wars – tra le quali l’arguta Maz Kanata -, e come è stato ideata, costruita e animata la mascotte robot BB-8. Il tutto con interviste al regista JJ Abrams (papà della serie Lost) e al cast, compreso quel Mark Hamill interprete di Luke Skywalker, il cui destino è uno dei misteri più attesi del capitolo successivo della saga.

14 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo