REBUS CAMPIDOGLIO
10:23 pm, 7 Aprile 16 calendario

Caos centrodestra Bertolaso in bilico

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Non basta il sostegno in prima persona del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, per far decollare l’ex capo della protezione civile Guido Bertolaso nella corsa al Campidoglio.
Nelle ultime ore lo stesso ex Cavaliere sembra essersene reso conto. Ma l’exit strategy è complicata: Berlusconi, che non ha mai nascosto il suo apprezzamento per l’altro candidato vicino al centrodestra Alfio Marchini, non vuole chiedere a Bertolaso di ritirarsi perché sarebbe un segno di debolezza verso Salvini e Meloni. Intanto Berlusconi ha rinviato a data da definirsi la cena elettorale per il suo candidato. Un indizio salutato con favore dai colonnelli di Forza Italia. E mentre alcuni consiglieri di centrodestra hanno aderito ieri alla lista Roma Popolare, voluta dal ministro Lorenzin per sostenere Marchini sindaco, quest’ultimo dai microfoni di Radio Cusano Campus ha ipotizzato un posto da vice per Bertolaso. Che dal canto suo continua a girare la città da buon candidato, e ieri ha ripetuto: «Mi ritiro solo se me lo chiede Berlusconi». In molti nel centrodestra scommettono in un chiarimento nel week end.
Nel frattempo Matteo Salvini, sponsor di Giorgia Meloni candidata sindaco (e prima secondo i sondaggi tra i candidati di centrodestra) ha presentato l’ex presidente della Camera Irene Pivetti come capolista al Consiglio comunale per la Lega, che a breve aprirà una sede a Roma.
METRO

7 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo