Go Nagai
6:10 pm, 6 Aprile 16 calendario

Romics, Goldrake & Co. atterrano nella Capitale

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È l’ora dei fumetti, dei comics e dei games alla Nuova Fiera di Roma. Grandi maestri del fumetto internazionale (e non solo) si alterneranno sul palco di Romics dal 7 aprile, per condividere la loro straordinaria carriera artistica. Disegni in diretta, workshop, tavole rotonde permetteranno come sempre d’incontrare i grandi protagonisti di un mondo che, nonostante la crisi dell’editoria, non ha perduto il suo fascino.
Romics d’oro 2016
E, tanto per iniziare alla grande, Go Nagai, tra i più apprezzati e noti autori di manga e anime (ha creato un universo di personaggi che ha cresciuto intere generazioni: Ufo Robot, Goldrake, Mazinga, il cult Devilman, Cutey Honey, Jeeg Robot, Violence Jack) sarà il protagonista n.1 di questa edizione di Primavera. Ritirerà il premio Romics d’Oro domenica per rendere omaggio alla sua straordinaria carriera che ha dato il via al genere “Mecha”, quello sui robot giganti. Venerdì ci sarà un concerto celebrativo delle sigle delle serie tv più amate, create dal maestro  con un cast di musicisti e doppiatori: Douglas Meakin, i maestri Luigi Albertelli e Vito Tommaso, I Raggi Fotonici, Stefano Bersola, Giorgio Locuratolo, Giulia Morelli, e Jordan Trey. I visitatori potranno incontrare il fumettista durante la giornata di sabato (h15-17, al padiglione 6).
Tra gli ospiti speciali: William Simpson, leader storyboard artist della serie cult Il Trono di Spade – Game of Thrones! Averardo Ciriello; Paolo Barbieri; Rufus Dayglo (info e programma completo sul sito www.romics.it).
Accade domani
Tra gli eventi, al Pad. 6:h13.30- Proiezione Gundam Origin II: Artedia’s Sorrow;
h16.40 La Caduta dell’Impero dei Dinosauri.
Pad.5: h 16.30 Tutorial Cosplaycon V. Notari e D. Tirolo.
Pad.9: h15.30-Inaugura Comics  Meeting&Lab  e  Wallab  della  creatività con NIcola Zingaretti.
 
ORIETTA CICCHINELLI

6 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA