David Belardi/Primo Brown
2:00 pm, 23 Marzo 16 calendario

Cor Veleno & friends per ricordare Primo Brown

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Musica e parole per ricordare Primo Brown venerdì, dalle 21, all’Atlantico Live. Lo spazio di viale dell’Oceano Atlantico ospiterà una maratona di rap in memoria del rapper dei Cor Veleno, scomparso l’1 gennaio a soli trentanove anni, dopo una lunga malattia. Nati nella prima metà degli anni Novanta i Cor Veleno hanno scritto pagine importanti nell storia del rap del nostro paese, a partire da 21 Tyson, il loro primo singolo, uscito nel 1998, e Incompatibile, brano scritto per l’amico McGiaime.
L’ottimo impatto delle due canzoni apre la strada all’avventura musicale dei Cor Veleno, chiamati ad aprire i concerti di artisti e gruppi americani di culto come De La Soul e Wu-Tang Clan. Tanti i rappers e i musicisti che parteciperanno all’appuntamento di domani per ricordare una figura che ha fatto tanto per l’hip hop italiano e romano.
Da Piotta a Mr Phil
Ci saranno naturalmente i Cor Veleno Dj Squarta e Grandi Numeri, ma anche Colle der Fomento, altra grande realtà del rap, Tormento, Amir Issaa, Coez, Piotta, Turi. Fra gli altri ospiti Canesecco, Ensi, Gemitaiz, Johnny Marsiglia, Mezzosangue, Nitro Wilson, Rancore, Barracruda, Salmo, Stokka e MadBuddy, Mr Phil.
STEFANO MILIONI

23 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA