Verso Torino-Juventus
7:02 pm, 17 Marzo 16 calendario

Il derby della Mole al n°1 Rizzoli

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO La bonaccia è stata il leit motiv della vendita in prelazione per il derby di domenica alle 15. Ma i dati di ieri sono in miglioramento netto: fa sapere la società granata che, fino a ieri, fra abbonati e biglietti, “23.271 tifosi (12 mila sono gli abbonati granata, 26 mila i posti totali dello stadio, ndr) si sono già garantiti l’accesso allo stadio Olimpico”, e che restano a disposizione (a ieri pomeriggio) “3 mila biglietti”. Resta da capire quanti saranno i bianconeri, visto che una parte del popolo granata è in polemica accesa con la società.
Circa l’ordine pubblico, c’è preoccupazione: nella notte del  30 ottobre due grossi petardi esplosero fuori dall’albergo Air Palace di Leinì, ritiro della Juve. L’obiettivo, soprattutto, è evitare il ripetersi di  tensioni e scontri  visti durante il derby del 26 aprile 2015 allo  Stadium: ultrà del Torino che provano a fermare il bus dei bianconeri, (con lancio di sassi e uova), bombe carta allo stadio  e moltissima paura: con un bilancio finale di cinque “tifosi” arrestati e 13 feriti.
Si spera che gli animi non siano ulteriormente accesi dalla scelta dell’arbitro, che pare proprio “di garanzia”: fischierà Nicola Rizzoli di Bologna (assistenti Di Liberatore e Tonolini, 4° ufficiale Padovan, arbitri di porta Mazzoleni e Irrati). Eletto da due anni miglior arbitro del mondo dell’Iffhs, è al suo 3° derby torinese, dopo uno 0-0 del 2008 e (attenzione) quello vinto dalla Juve nel 2014 con gol di Tevez e molte polemiche del popolo granata.
METRO

17 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo