The Neighbourhood
6:41 pm, 8 Marzo 16 calendario

Ecco i The Neighbourhood nuovi re dell’indie rock

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Serata a tutto rock all’Alcatraz con una delle rivelazioni della scena alternative americana. Unica data italiana e tutto esaurito da giorni per i californiani The Neighbourhood, formatisi nel 2011 ed emersi l’anno dopo coi singoli “Female Robbery” e “Sweater Weather”. A seguire l’album “I Love You”, che li porta a suonare sul palco del Coachella Festival e ad essere ospiti di importanti talk show americani come il Jimmy Kimmel Live e il Letterman, e a suonare al fianco di big come Arcade Fire, Alt-J, Bastille e Lorde. A Milano il gruppo presenterà le novità dell’album “Wiped Out!”, uscito a fine 2015.
Al Magnolia, invece, ritroveremo un cantautore di culto come l’australiano Scott Matthew, amatissimo dalla critica e da uno zoccolo duro di fan per l’intensità e l’emozionalità delle sue canzoni. Memorabile il suo album del 2013, “Unlearned”, acclamato disco di personali cover, tra cui una suggestiva e rallentata versione di “I Wanna Dance With Somebody” di Whitney Houston. Per l’occasione Scott presenterà il suo ultimo lavoro, “This Here Defeat”, accompagnato da Juergen Stark alla chitarra e Sam Taylor al violoncello.
All’Auditorium Stefano Cerri, per Area M, l’Orchestra di Via Padova e Alma Rosè ci trasporteranno in un viaggio nella musica del Sud America. Al Blue Note, grande world music con l’israeliano Idan Raichel, all’insegna dell’idea di musica come strumento di speranza e mezzo per abbattere le barriere di culture e religioni diverse. DIEGO PERUGINI

8 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA