Comunicato sindacale/3
10:48 am, 3 Dicembre 15 calendario

Comunicato sindacale/3 e la risposta dell’editore

Di: Redazione Metronews
condividi

Comunicato sindacale
I redattori di Metro in solidarietà dal 16 novembre 2012, al 30% dal 12 dicembre 2013, proseguono lo stato di agitazione votato all’unanimità dall’assemblea di lunedì quando è stato anche affidato al Cdr un pacchetto di 5 giorni di sciopero contro l’esternalizzazione degli Speciali/Inserti appaltati dall’Editore a una società di cui lui stesso è proprietario.
A fronte della totale chiusura dell’azienda di aprire un tavolo di trattativa per abbassare l’attuale livello di solidarietà, riportando il confezionamento dei numeri speciali e degli inserti all’interno della redazione, l’assemblea rivendica la centralità delle proprie mansioni, la difesa dei posti di lavoro e la credibilità che Metro si è guadagnato in questi 15 anni di vita.
IL CDR
 
Il comunicato dell’editore
Ancora una volta prendiamo atto del vostro terzo comunicato dal contenuto sterile e ripetitivo. L’Editore tiene a specificare che, diversamente da quanto da voi asserito, è stato dato mandato alle OO.SS. nazionali di aprire immediatamente il tavolo del confronto.
L’EDITORE

3 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo