Comunicato sindacale/3
9:30 am, 8 Maggio 17 calendario

Comunicato sindacale e risposta dell’editore

Di: Redazione Metronews
condividi

I giornalisti di Metro, auspicando che l’editore voglia al più presto riaprire la trattativa, proseguono lo stato di agitazione avviato dopo la comunicazione del nuovo calendario di uscita del giornale, dal martedì al sabato, che oltre a stravolgere il profilo di un giornale da 17 anni destinato ai pendolari, cancellerà anche la maggiorazione del lavoro domenicale, a pochi mesi dal durissimo accordo di solidarietà difensiva al 50%.  Preoccupa inoltre la drastica riduzione annunciata degli spettacoli locali di Milano, Roma e Torino.
Di seguito riportiamo alcuni messaggi di solidarietà giunti alla redazione:
– “L’Alg esprime solidarietà ai colleghi di Metro che hanno proclamato lo stato di agitazione dopo che l’editore ha comunicato l’intenzione di cambiare il calendario di uscita delle edizioni del quotidiano. L’Associazione, insieme ai colleghi, vigilerà sugli sviluppi della vicenda”.
– “Abbiamo appreso dal comunicato dell’assemblea dei giornalisti della vostra redazione dei drastici cambiamenti ipotizzati dall’editore. Metro è un irrinunciabile punto di rifermento  per gli spettatori del teatro e per le scelte del tempo libero a Milano. Esprimiamo prima di tutto la nostra solidarietà alle redazioni a nome nostro, della direzione del Teatro Elfo Puccini  ma – crediamo – anche a nome di molti spettatori che si orientano nelle loro scelte culturali  grazie alle pagine locali degli spettacoli. Ci auguriamo quindi che ci siano margini per un ripensamento delle scelte editoriali annunciate”. L’Ufficio Stampa del Teatro Elfo Puccini
Il Cdr e l’assemblea di Metro
 
LA RISPOSTA DELL’EDITORE
Rassicuriamo l’ufficio stampa del Teatro Elfo Puccini: il giornale continuerà come del resto già annunciato a dare conto degli spettacoli  locali, compresi ovviamente quelli che riguardano il teatro. A proposito della trattativa invece l’editore ricorda che non si è mai interrotta.
L’editore

8 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo