#XF9
8:27 pm, 2 Dicembre 15 calendario

X Factor: Inediti e hit per arrivare al Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Il settimo live di #XF9 si preannuncia di grande suspence perché, chi supera indenne questa puntata, accede al grande palco del Forum di Assago. Vi assicuro che salirci non è come dirlo, cantare davanti a un pubblico di 8.000 persone è un bel traguardo per un esordiente ma uno schiaffo emotivo che andrebbe gestito anche per un professionista.
Finalmente sentiremo i ragazzi cantare i loro inediti, il passo determinante per accedere alla finale. Sono molto curiosa di sentire i brani, alcuni sono inglese come fu l’anno scorso per Lorenzo Fragola che tra l’altro insieme al grande Marco Mengoni sarà ospite di questa puntata.
Ho notato con piacere che molti dei ragazzi hanno messo mano alla scrittura dei brani, questo mi fa ben sperare anche per il loro futuro fuori dal programma.
Nella seconda manche i concorrenti canteranno hit radiofoniche di successo fra quelle degli ultimi 5 anni, un impatto facile e diretto a differenza dell’inedito che invece ha sempre bisogno di più di un ascolto. Per l’occasione il quinto giudice sarà il buon Linus ospite e addetto ai lavori di riferimento; nessuno meglio di lui potrà giudicare se l’inedito avrà delle chance di passare in radio. Ottima scelta, per me è SI.
Vi aspetto sintonizzati su Sky Uno per la semifinale di #XF9 e il nostro #XTRA9!”.
MARA MAIONCHI

2 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo