Europa League
11:05 pm, 26 Novembre 15 calendario

Lazio e Napoli sul velluto La Fiorentina rimontata attende

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Già qualificato come primo ai sedicesimi di Europa League, il Napoli ha passeggiato sul campo surreale di Bruges, chiuso per l’emergenza terrorismo: un ottimo allenamento, in vista della sfida con l’Inter di lunedì, finito 1-0 (Chiriches, 41’).
Molto più densa la serata di laziali e gigliati. All’Olimpico bastano 4’ alla Lazio per stemperare con un gol di Candreva i tempi di crisi. Il raddoppio di Parolo arriva al 23′. Nella ripresa, ucraini a segno con Bruno Gama (20′), finché la Lazio chiude la partita con Djordjevic (48′) e si qualifica da prima del girone con un turno di anticipo ai sedicesimi. Sollievo per mister Pioli che comunque già prima della partita si era visto confermare la fiducia dal direttore sportivo Tare: «Pioli sotto esame? No. Noi siamo convinti del suo lavoro, però questa squadra sta rendendo meno di quello che ha reso l’anno scorso. A gennaio cercheremo di intervenire sul mercato».
Meno rosea la serata della Fiorentina, che si fa rimontare due gol dal Basilea, ex-squadra di Paulo Sousa. In vantaggio con una doppietta di Bernardeschi ma in 10 per l’espulsione di Roncaglia, i viola subiscono sul finale di 1° tempo la rete di Suchy, e al 29′ della ripresa il 2-2 di Elneny. Appuntamento rinviato, per la Fiorentina, per il passaggio ai 16esimi: nel girone I il Basilea è al comando con 10 punti, a 7 i viola, Belenenses e Lech Poznan a 5. Ai toscani contro il Belenenses basterà un pari per passare il turno.
METRO

26 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo