Milano/Musica
5:20 pm, 24 Novembre 15 calendario

Biagio Antonacci fa tappa all’Alcatraz

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Per i fan di Biagio Antonacci sarà un appuntamento da non perdere. Perché ritroveranno il loro idolo in una dimensione più intima e raccolta, dopo i tanti live in grandi spazi. Un piccolo evento, quindi, sarà il concerto esclusivo di mercoledì all’Alcatraz (ore 21, euro 40), dove l’artista di Rozzano presenterà “Biagio”, in uscita venerdì.
A due anni dal successo multiplatino di “L’amore comporta” e sull’onda delle varie uscite pre-natalizie, ecco un’ampia raccolta di successi (48), più quattro inediti e due nuove versioni di celebri hit.
Per i più agguerriti è disponibile pure la Deluxe Edition, che, oltre ai tre cd, contiene un libro inedito con poesie e disegni creati, appositamente per questa raccolta, dallo stesso Biagio. In scaletta non mancherà l’ultimo singolo “Ci stai”, scritto da Biagio e prodotto con Michele Canova, una ballata pop-rock che racconta le dinamiche di un rapporto, di qualsiasi natura esso sia, che si muove nella speranza di recuperare gli errori commessi.
Tutt’altra musica alla Basilica SS Nereo e Achilleo, viale Argonne 56, dove mercoledì Artchipel e l’Orchestra di via Padova, dirette rispettivamente da Ferdinando Faraò e Massimo Latronico, presentano “Batik”, un progetto realizzato in esclusiva per Area M, ispirato e dedicato interamente alla musica africana (ore 21, euro 10).
Per giovedì da seguire all’Arci Ohibò la cantautrice emergente Mimosa, che presenterà il suo album d’esordio, “Terza Guerra”, storie al femminile raccontate da un’artista che per lavoro fa (anche) l’attrice e si immedesima abitualmente in ruoli di diverse donne. Nel corso della serata si esibirà anche Bonetti con le novità dell’album “Camper”, uscito da poco (ore 21.30; euro 5 con tessera Arci). 
DIEGO PERUGINI

24 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo