Inside Out/Giffoni
6:00 pm, 13 Luglio 15 calendario

Giffoni, tra anteprime personaggi e omaggi

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA. “Carpe diem” grida il titolo di questa 45ma edizione del Giffoni Experience (dal 17 al 26 luglio), 156 film di cui 98 in concorso, selezionati su oltre 4.200 produzioni in preselezione e 3.600 giurati provenienti da 50 Paesi e un invito, forte e chiaro, ad afferrare la vita senza rinvii. Si apre con Ant-Man, nuovo capitolo dell’universo cinematografico Marvel (dal 12 agosto nelle sale italiane) con una proiezione speciale in 3D e segue,il 18 luglio,la proiezione di quel capolavoro Disney-Pixar che è Inside Out (nei nostri cinema dal 16 settembre), con Lodovica Comello, prima della proiezione, sul Blue Carpet. Lunedì 20 luglio sarà la volta della Disney Tv con Alex & Co. in compagnia dei protagonisti Leonardo Cecchi, Federico Russo e Debora Villa, della seconda stagione di Star Wars Rebels e della nuova serie di Disney Junior Miles dal Futuro. Per non dire della vagonata di anteprime,da Quando c’era Marnie a Né Giulietta, Né Romeo (il 21) commedia  diretta e interpretata da Veronica Pivetti, a The Duff
(L’ A.S.S.O. nella manica). Folla anche di star nazionali e internazionali, da Mark Ruffalo a Orlando Bloom, da Martin Freeman a Tom Felton il Draco Malfoy di Harry Potter. E, ancora, Lodovica Comello, Tea Falco, Fabio De Luigi, Nicolas Vaporidis e Asia Argento.
E, immancabili,gli eventi speciali: una maratona Omaggio a Robin Williams, 10 eventi musicali, oltre 70 talent per la sezione Masterclass con 18 incontri, 200 spettacoli gratuiti tra laboratori, teatro, giocolieri, artisti di strada, ballerini e burattini e 20 incontri dedicati all’innovazione digitale.
SILVIA DI PAOLA

13 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA