Milano/Musica
6:05 pm, 9 Luglio 15 calendario

Due giorni al Carroponte per sostenere Emergency

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO L’Emergency Day arriva al Carroponte. Il parco ex-Breda si trasforma per due giorni, sabato e domenica, in una grande festa per raccontare e sostenere l’impegno di Emergency nel mondo, attraverso un fitto programma di spettacoli e occasioni d’incontro. Appuntamento clou della prima giornata sarà l’esibizione di Mannarino (ore 21.30, euro 23), uno dei nuovi cantautori più interessanti e originali, capace di combinare gusto del surreale e tematiche importanti, che presenterà il suo tour “Corde 2015”. E, da mezzanotte, scatta il “party silenzioso” di Silent Disco. 
La seconda giornata si concluderà domenica con lo spettacolo di Ascanio Celestini, “Racconti d’Estate”: fiabe per adulti che volevano essere bambini cattivi, come recita il sottotitolo (ore 21.30, euro 10).
Nell’attesa il Carroponte ospiterà venerdì un concerto gratuito dell’Orchestra di via Padova, trascinante ensemble multietnico e multiculturale. Il Blue Note propone live di Suzanne Vega (venerdì), James Carter Organ Trio (sabato) e Children Of The Light (domenica), mentre agli Arcimboldi ritroveremo un asso della chitarra fusion come George Benson (domenica). 
A Villa Arconati, sabato, ecco “Two Friends, A Century Of Music”, recital di Gilberto Gil e Caetano Veloso, colossi della musica brasiliana. 
Tanti gli eventi gratuiti: domenica nell’anfiteatro di via Zumbini 6 si svolgerà il Barona Reggae Festival, mentre all’Edison Open Garden Triennale si esibiranno Istanbul Session (venerdì) e Guano Padano (sabato). 
Ingresso libero anche all’Increa Summer Fest al Parco Increa di Brugherio: momento clou, domenica, con lo spettacolo “È tutta colpa del rock and roll” di Ricky Gianco. 
DIEGO PERUGINI
 

9 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo