Roma/Musica
5:08 pm, 7 Luglio 15 calendario

Per “Luglio suona bene” sul palco sale Paul Weller

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  «Cosa farei se mi fermassi? E perché dovrei smettere di fare musica se è quello che ho sempre voluto fare?». Firmato Paul Weller, fondatore degli Jam e degli Style Council, gruppi che negli anni Ottanta hanno contribuito in modo determinante a rinnovare e ridefinire il linguaggio del rock. 
Weller, che nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti e gruppi come Paul McCartney, Oasis, Blur, sarà sul palco dopodomani alle 21 al Parco della Musica nell’ambito della rassegna “Luglio Suona Bene” per presentare il suo nuovo lavoro discografico intitolato “Saturn Patterns”.
Weller ha iniziato la sua carriera solista nel lontano 1989, anno dello scioglimento del gruppo e negli anni ha confermato la sua attitudine e la sua dedizione per la sperimentazione e la ricerca musicale. 
Non fa eccezione il suo nuovo lavoro discografico, il dodicesimo in carriera, un caleidoscopio di ritmi e melodie che precorrono i tempi e che si allontana da ciò che è stato fatto finora. 
Grande rock anglosassone anche domani sera. Sul palco  del Parco della Musica infatti saliranno per esibirsi gli Of Monster and Man. 
STEFANO MILIONI

7 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo