Milano/Musica
4:46 pm, 30 Giugno 15 calendario

Carroponte a tutta musica da Timber Timbre a CocoRosie

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Artisti di culto in gran spolvero al Carroponte. Si comincia mercoledì (ore 21.30, euro 15) con Timber Timbre, progetto del compositore e musicista canadese Taylor Kirk, giunto alla ribalta grazie all’album “Creep On Creepin’ On” e ad alcuni brani inseriti in famose serie tv come “Walking Dead” e “Breaking Bad”.
Per l’occasione, prima data del tour italiano, Kirk e soci presenteranno l’ultimo cd “Hot Dreams”, lavoro sospeso tra sogno e realtà, luce e oscurità, in cui la voce baritonale di Kirk, gli arrangiamenti centrati su archi avvolgenti e sull’inconfondibile sax di Colin Stetson ci conducono ad atmosfere inquietanti, in uno spazio senza tempo in cui la tradizione americana del passato viene costantemente citata e reinterpretata.
Giovedì, invece, toccherà alle stravaganti sorelline Sierra e Bianca Casady, in arte CocoRosie (ore 21.30, euro 15), con le loro sonorità alternative sofisticate e intriganti, speziate di sperimentalismo non gratuito. In scaletta, oltre ai vecchi classici, un’anteprima dei pezzi del nuovo cd, previsto per l’autunno, che segna il ritorno a un approccio musicale più acustico. 
Altri appuntamenti: nel Chiostro del Conservatorio mercoledì si esibirà il jazzista Giovanni Falzone alla guida del Contemporary Ensemble, mentre al Blue Note ritroveremo i Triad Vibration.
Ultime due serate, mercoledì e giovedì, con l’Ethno Festival 2015 al Castello Sforzesco, con contaminazioni fra Romagna, Est Europa, Sicilia e Togo.
Per i fan della storica Pfm, infine, imperdibile trasferta mercoledì al Cassano Festival con “All The Best”, prima data del tour mondiale. 
DIEGO PERUGINI

30 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo