Mirabilia International Circus
6:50 pm, 22 Giugno 15 calendario

Mirabilia International rivoluzione circense

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO. Le terre dei Savoia, da Racconigi a Saluzzo, da Savigliano a Fossano, diventano il terreno ideale per la IX edizione di “Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival” sottotitolata quest’anno “The Younger Revolution”. D’altronde, questa kermesse di circensi e coreografi, in programma dal 26 giugno e sino al 5 luglio, si presenta oggi come una finestra sulla realtà europea e mondiale capace di rivelare le nuove emergenti necessità estetiche e un nuovo personalissimo modo di pensarsi artisti nell’oggi.
Per questo in scena andranno progetti che interpretano il tema della rivoluzione giovanile dello spettacolo contemporaneo come la prima nazionale dello spettacolo “BBBB” della compagnia spagnola Agrupación Señor Serrano e gli italiani Ondadurto Teatro, Nani Rossi & Mc Fois, Nando & Maila, Tony Clifton Circus e Arearea. Interessante sarà poi il “Focus Italian New Circus”, sezione del festival che presenta spettacoli che intrecciano abilmente circo, danza, teatro di strada, cabaret, comicità e acrobazie sorprendenti.
Protagonisti saranno qui Blink Circus, BlucinQue, insieme all’anteprima nazionale dello spettacolo di Cirko Vertigo, messo in scena da Jérôme Thomas, padre della giocoleria contemporanea, “Le Lapille, Les Jolies Fantastiques”
(Tutte le Info su festivalmirabilia.it).
 
ANTONIO GARBISA

22 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA