Milano/Musica
4:25 pm, 17 Giugno 15 calendario

Dalla Donà fino a Carotone La musica è al Carroponte

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È una delle migliori cantautrici di casa nostra, dotata di una vena poetica originale e intensa. Giovedì al Carroponte Cristina Donà (ore 21.30, euro 15) aprirà il suo “Special Summer Tour 2015”, incentrato sull’album “Così vicini”, uscito l’anno scorso. Sarà l’occasione buona per saggiare, una volta di più, il talento di questa sensibile artista, capace in concerto di spaziare da atmosfere rock ed elettriche a ipnotici e sensuali momenti acustici, spesso con cover a sorpresa. Ad aprire il live i Giorgieness, rockband lombarda guidata da Giorgie D’Eraclea. 
Nel weekend il Carroponte ospiterà tre serate a ingresso libero con la patchanka di Tonino Carotone (venerdì), lo ska dei Vallanzaska (sabato) e un omaggio a Sinatra con la Old Swing Big Band (domenica).
Per chi preferisce scatenarsi nelle danze, ecco la Festa della Musica al Parco Forlanini, che da giovedì a domenica, dal pomeriggio a notte fonda (ingresso libero), proporrà un’abbuffata d’elettronica per tutti i gusti, con tanti ospiti: Timo Maas, Stefano Fontana, Shade, Inoki, Karkadan, Datura, Alex Neri, Fratelli Quintale e molti altri.
Tra gli altri eventi legati alla Festa della Musica segnaliamo “Make Music Milan”, che domenica dalle 18 a mezzanotte ospiterà in tutta la città 160 performance in 90 luoghi pubblici con il coinvolgimento di oltre 1000 musicisti di ogni genere e generazione.
Da non perdere, domenica al Castello Sforzesco, ore 21, il concerto gratuito del francese Nicolas Godin, componente degli Air in versione solista, preceduto dai Cabaret Contemporain in un omaggio ai Kraftwerk. 
DIEGO PERUGINI

17 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo