Musica/ Nuovo cd dei Two Fingerz
6:19 pm, 28 Maggio 15 calendario

I Two Fingerz scomodano Bukowski

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Per il loro nuovo cd hanno scomodato nientemeno che il grande scrittore americano Charles Bukowski. «Ci piace il suo modo di descrivere il mondo, fra poesia e realismo estremo, anche cinico e violento» spiegano i Two Fingerz, duo rap milanese, che lunedì pubblicherà l’album “La tecnica Bukowski”. 
«Nel nostro piccolo proviamo a raccontare la realtà con un linguaggio anche colorito, ma sincero. E la musica spazia da momenti melodici ad altri belli tamarri».
Uno dei brani più forti è “B&W (Contro La Crisi)”: «Se si liberalizzassero le droghe leggere e si riaprissero le case chiuse l’economia italiana ne guadagnerebbe. E si potrebbero investire quei soldi in qualcosa di utile».
Pungente anche “Uomo nero”, col mentore J-Ax: «È la triste realtà di oggi, dove l’uomo vero spaventa più dell’uomo nero». Mentre “Plastic Man” e “Lolita” riflettono sui lati oscuri dei social network.
Tanti i duetti, da Madman a Vacca e Shade fino a Lorenzo Fragola: «Le collaborazioni nascono prima di tutto dal contatto umano. E se non scatta la scintilla, lasciamo stare».
Da lunedì al Mondadori Megastore parte l’instore tour, quindi dj-set per tutta l’estate e il tour vero e proprio in autunno. 
DIEGO PERUGINI

28 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA