Max Pezzali presenta la sua “Astronave”

ROMA «Salgo sull’astronave, esploro lo spazio, ma poi ritorno a casa». Così Max Pezzali descrive il concept del suo nuovo cd, “Astronave Max”, che uscirà il 1° giugno. Un disco a tutto pop, variegato ed eclettico, nello stile dell’ex 883: «Il segreto del mio successo è non fingere di essere un altro. La coerenza alla fine paga. E scrivo come se fosse sempre l’ultimo album, aiuta a tenere alta la tensione». Max racconta di amore, vita di coppia, genitori e figli, ricordi, emozioni. «E lo sguardo è positivo. Perché sono tempi difficili, ma anche ricchi di opportunità».
Dopo il primo singolo “È venerdì”, da venerdì verrà lanciato “Sopravviverai”, che parla della fine di una storia: «Ci siamo passati tutti: all’inizio sembra insopportabile, ma poi vai avanti».
In futuro tanti impegni: da lunedì l’instore tour e da settembre il tour nei palazzetti. Esclusa, invece, un’esperienza come giudice a un talent: «Non ne sarei in grado. Sono il peggior giudice di me stesso e degli altri. Fosse stato per me non avrei nemmeno messo la superhit “Come mai” nel mio disco. Per fortuna il produttore Claudio Cecchetto m’ha fatto cambiare idea».
DIEGO PERUGINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA