Milano/ Musica in Duomo
7:17 pm, 26 Maggio 15 calendario

Da Ligabue a Bob Sinclair Ecco “RadioItaliaLive” 2015

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO La ciliegina sulla torta si chiama Ligabue, che giovedì alle 19.30 darà il via all’evento pop del mese, una serata tutta dedicata agli amanti della musica italiana. Grande attesa per “RadioItaliaLive – Il Concerto”, che trasformerà piazza Duomo in un grande karaoke collettivo, con molti big nostrani.
La manifestazione, presentata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e inserita nelle iniziative di “Expo in città”, conferma il suo ruolino di marcia: tre brani a testa dal vivo, fra classici e novità, con l’accompagnamento dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.
Dopo Ligabue si esibiranno Max Pezzali, Alessandra Amoroso, Giovanni Caccamo, Nesli, Marco Mengoni, Fedez con ospiti Noemi e Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Nek, Cesare Cremonini e Gianna Nannini. In mezzo anche un celebre artista internazionale come il dj Bob Sinclar, mago della dance transalpina. 
Nell’attesa, ecco per mercoledì il rock dei danesi Mew al Tunnel, preceduti dagli italiani MasCara, e il jazz del Felice Clemente Trio al Blue Note.
Per gli eventi fuori città, da segnalare per mercoledì l’inizio del festival “Parco Tittoni” a Desio (dalle 19.30, gratis) con una serata  ispirata alla “grande bellezza”, con spettacoli, musica e suggestioni varie nella cornice del parco della settecentesca Villa Tittoni. Protagonista sarà la cantautrice Maria Antonietta, fra le rivelazioni della scena indipendente.
Nelle prossime settimane si esibiranno 99 Posse, Giovanni Lindo Ferretti, Marlene Kuntz, Mecna, Nobraino, Van De Sfroos e altri.
DIEGO PERUGINI

26 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA