Milano/Musica
5:13 pm, 7 Maggio 15 calendario

I 5 Seconds of Summer da Sydney ad Assago

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Non solo One Direction. Il mondo del pop adolescenziale è un susseguirsi di nuovi idoli. Tra i più agguerriti ritroviamo i 5 Seconds Of Summer, quattro ragazzi australiani formatisi a Sydney nel 2011, che l’anno scorso hanno sbaragliato le classifiche di vendita col loro album di debutto. Si sono fatti conoscere aprendo i concerti proprio dei colleghi One Direction, ma ora sono decisi a camminare con le proprie gambe.  
Grande attesa, quindi, per il “Rock Out With Your Socks Out Tour 2015”, sabato al Mediolanum Forum d’Assago (ore 20.40, da euro 39.10). Sarà l’occasione per ascoltare singoli vincenti come “Don’t Stop” e “Good Girls”, leggeri e orecchiabili, appena spruzzati di rock, e qualche anticipazione dal prossimo album. 
Ma nel weekend non mancano le alternative. Musica al femminile con Anna Oxa al Dal Verme (venerdì), Stacy Kent al Blue Note (sabato; venerdì Dave Holland), il duo Floraleda Sacchi e Maristella Patuzzi presso gli Amici del Loggione alla Scala (sabato, ore 16), Imany al teatro Nuovo (domenica) e il duo  I’m Not A Blonde all’Upcycle (domenica).
Gli Africa Unite saranno venerdì al Live di Trezzo con “Il punto di partenza”, mentre sabato Dargen D’Amico sarà all’Ohibò e Dodi Battaglia e Tommy Emmanuel al Rosetum.
I redivivi Roxette suoneranno domenica agli Arcimboldi, mentre al Magnolia largo al noise degli Zu.
Per le rassegne, sabato torna l’Ah-Um Milano Jazz Festival nel quartiere Isola con il Nau Jazz Day al Teatro Fontana; domenica primo appuntamento di Blue Note Sunday Music Village all’Estathé Market Sound.
DIEGO PERUGINI

7 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo