Auto
11:23 pm, 23 Aprile 15 calendario

La Cina ama i Suv a Shangai tutte le novità

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO L’anno scorso in Cina si sono vendute 23 milioni di auto, un dato che consente al Paese del Sole Levante di confermarsi il primo mercato al mondo. Insomma la Cina continua ad essere un punto di riferimento per tutti i costruttori  mondiali specie per i brand occidentali. In testa alle richieste ci sono sempre i SUV. Non a caso le novità dell’Auto Show di Shanghai (22-29 aprile) sono concentrate in questa tipologia di vetture. Mercedes fa debuttare la GLC Coupè. Si tratta delle versione “coupe” del nuovo SUV compatto della casa della “stella” che cambia, però, denominazione da GLK in GLC. Sarà il principale rivale della BMW X4 così come la GLE lo sarà dell’X3. I due brand, dunque, si marcano stretto. Molto attivo fra i Gruppi occidentali al Salone di Shanghai è PSA (Peugeot e Citroen) sia perché punta a lanciare il suo nuovo brand di lusso, DS. Peugeot, in particolare, espone a Shanghai la 308 R Hybrid una sportiva a trazione ecologica, mentre Citroen evolve l’offerta della Cactus con la Aircross, la variante Suv-crossover. DS, infine, espone la rinnovata ammiraglia DS5. Volvo, poi, che in Cina è di “casa” visto che è di proprietà della Casa d’auto cinese Geely espone al Salone una lussuosa XC90 ribattezzata Excellence. Verrà offerta solo in pochi Paesi al mondo, fra cui la Cina, previa prenotazione solo online e a partire da fine anno. 
CORRADO CANALI

23 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo