Spandau Ballet
6:30 pm, 29 Marzo 15 calendario

Spandau Ballet: il pop romantico non ha età

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. È stata una delle band di culto degli anni ‘80, e stasera sarà protagonista alle 21 sul palco del Palalottomatica con un live che è un appuntamento imperdibile per  la generazione che oramai è entrata negli “anta”.
Nella Capitale si chiude infatti il tour italiano degli Spandau Ballet, gruppo britannico nato sul finire degli anni ‘70, e che nel corso della sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi in tutto il mondo, ottenendo così numerosi dischi di platino. Il gruppo di Tony Hadley è tornato recentemente alla ribalta con un bellissimo documentario sulla storia della band, dal titolo «Soulboys of the western world”, presentato alla Festa del Cinema di Roma, e con la pubblicazione di un’antologia dei loro brani, contenenti ben tre inediti prodotti da Trevor Horn.
Dopo una ventina di anni di separazioni e litigi, la band si era riunita per la prima volta nel 2009 per il “Reformation Tour” ed è da allora che non si era più esibita dal vivo. Simbolo del rock più elegante e romantico la band ripercorrerà in due ore di concerto tutte le fasi più significative del suo percorso musicale, dai più grandi successi alle canzoni più recenti che conservano gli stessi colori e le belle melodie delle loro hit.
Info: www.ticketone.it.
STEFANO MILIONI

29 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo