Sitcom
9:09 pm, 29 Marzo 15 calendario

Big Bang Theory Il tripudio dei nerd

Di: Redazione Metronews
condividi

TV  È la sit-com più seguita del mondo e una delle più premiate. “Big Bang Theory” esordisce oggi con gli episodi della 7ª stagione alle 14.45 su Italia 1: delle battute nerd del disfunzionale Sheldon, del paziente Leonard, del timido Raj, del mammone Howard non se ne hai mai abbastanza, merito anche di un team di autori pieni di risorse. Tra questi, Bill Prady, co-creatore e produttore.
Come mai Big Bang Theory è un tale successo?
Perché una volta tutti avevano un amico nerd, mentre oggi siamo noi stessi nerd. Ci piacciono “Guerre Stellari”, “Doctor Who” e “Il trono di spade”; compriamo i fumetti e le action figure. Se ci fate caso in “Big Bang Thoery” si vede la spade di Jon Snow! I nostri, inoltre, sono personaggi cui è facile affezionarsi.
La serie nel corso degli anni si è arricchita di figure femminili…
Sì, esistono anche ragazze nerd, anche se nel caso di Amy e Bernadette è una definizione forse poco appropriata. Entrambe avrebbero dovuto comparire nello show solo per un breve periodo, ma sono piaciute e ora ne sono parte integrante.
Per noi italiani una serie ripresa dal vivo è un po’ strana, invece è una delle vostre caratteristiche!
Sì, giriamo tutto davanti agli spettatori, con risate autentiche. Sono cresciuto guardando le sitcom classiche e anche adesso se il pubblico ride, rido anch’io. Per una comedy è la cosa più importante, per cui quale metodo migliore di avere un pubblico sul posto per sapere subito se la battuta funziona o no?
Cosa guarda in tv oggi?
Da quando scrivo comedy, le seguo meno: sono rapito da “Il trono di spade”, adoravo “Battlestar Galactica” e “The Wire”. E guardo “Big Bang Theory”, è la comedy migliore che c’è. LORENZA NEGRI

29 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA