Milano/Musica
5:38 pm, 25 Marzo 15 calendario

Ultimi live di Brondi “Mi fermo per un po’”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ancora due concerti, quindi un lungo stop. «Mi fermerò per un bel po’, l’ultima volta mi sono fermato un paio di anni fino all’uscita di questo disco. Adesso non lo so, scriverò, viaggerò, suonerò ma senza fare concerti» dice Vasco Brondi, alias Le Luci della Centrale Elettrica, atteso al Magnolia giovedì e venerdì, ore 22, per le ultime due tappe del “Firmamento Tour 2015”, già “esaurite” da settimane. 
«Saranno concerti elettronici ma suonati con le braccia – aggiunge – Un concerto disco-punk. Elettrico ed elettronico. Verrà fuori il lato più ritmico e distorto di “Costellazioni” e degli altri dischi, un lato che è rimasto fino ad ora inesplorato, quell’idea di ballare sotto i bombardamenti».
Ad accompagnarlo una band d’eccezione, con Federico Dragogna (I Ministri) alla chitarra elettrica, Matteo Bennici al basso elettrico e Paolo Mongardi (ZEUS!) alla batteria. E per chiudere in bellezza, venerdì, ci sarà un aftershow degno di nota: in consolle Samuel dei Subsonica per un dj-set da non perdere. 
Altri appuntamenti: al Rock’n’Roll, per “Showcase”, si esibiranno gli Skw (ore 22, gratis), mentre alla Salumeria della Musica si svolgerà la serata “Milano, una storia da scrivere” con Orselli, Sanfilippo, Fava e vari ospiti (ore 21, euro 15). 
Al Blue Note la cantante americana LaVelle Duggan proporrà un progetto dedicato al genio di Billie Holiday (ore 21, euro 28/33), mentre al teatro Leonardo, per Area M, il Ferdinando Faraò 9et si cimenterà Pollocksuite, tributo musicale all’arte di Pollock (ore 21, euro 10). 
DIEGO PERUGINI

25 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo