Milano/Musica
6:03 am, 14 Novembre 14 calendario

Paolo Nutini live al Forum a spasso nella sua musica

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Torna a Milano Paolo Nutini, “enfant prodige” della musica britannica, che domani al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, euro 31.05) ripercorrerà il suo repertorio, concentrato in una serie di album di culto (l’ultimo è “Caustic Love”) in equilibrio fra funk, blues, soul e folk.
Esploso nel 2006 con un disco dal sapore pop come “These Streets”, lo scozzese Paolo, dalle evidenti origini italiane, ha dalla sua una voce roca e graffiante, una bella presenza scenica (è considerato un sex symbol dal pubblico femminile) e un eclettico talento compositivo. Ma non mancano le alternative in questo affollato weekend musicale.
Per i fan del rap italiano, ecco domani ai Magazzini Generali la “prima” del “Rock Steady Tour” di Ensi con ospiti come Salmo, Noyz Narcos, Andrea D’Alessio, Julia Lenti e Patrick Benifei (ore 21, euro 17.25; 13 per gli universitari).
Rock progressivo nella Sala Verdi del Conservatorio, stasera, con The Musical Box e il loro “Selling England by the Pound” in omaggio ai Genesis (ore 21, euro 34.50/ 57.50). Al Blue Note, invece, oggi e domani, sbarca il suono anni Ottanta dei Level 42.
Tanti i live per stasera: Zen Circus al Bloom di Mezzago; Il Muro del Canto all’Arci Bellezza; Baro Drom Orkestar al Masada; Alia all’Arci Cicco Simonetta; Morbid Angel al Live di Trezzo; dj Tennis e Job Jobse al Tunnel.
Musica napoletana, domani al Linear4Cciak, con Nino D’Angelo, mentre i Sonohra saranno alla Blueshouse e i Glass Animals al Magnolia. 
E per gli appassionati di jazz, un poker di appuntamenti nel fine settimana. Il Luca Zollo Walrus Triosi esibirà domani all’Osteria Lambrate, per “Area M”. Chitarristi in gran spolvero, domani, con Filippo Cosentino al Bistrot del Teatro di via Mac Mahon, e Gigi Cifarelli al Memo. Jason Moran e Robert Glasper saranno invece domenica alle 11 al Manzoni. 
DIEGO PERUGINI
 

14 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo