Sensoralia
6:00 am, 13 Novembre 14 calendario

Sensoralia, tra musica elettronica e arti visive

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Sarà un live del collettivo Strati a inaugurare sabato al Brancaleone l’XI edizione di Sensoralia. Anche quest’anno la rassegna di musica elettronica e arti visive del RomaEuropa Festival ospiterà nella Capitale i concerti e i dj set di alcuni fra i più autorevoli protagonisti del panorama della musica elettronica internazionale. Primo appuntamento con Strati, collettivo svedese che propone paesaggi sonori ipnotici e coinvolgenti, tipici di uno dei paesi europei più all’avanguardia dal punto di vista culturale e musicale. Il collettivo presenterà “Midnight Sun”, un progetto caratterizzato da atmosfere musicali suggestive, pervase da inflenze dub-ambient e sonorità sperimentali.
Per l’occasione arriverà in Italia per la prima volta la Northern Electronics, etichetta che ha rivoluzionato il sound techno svedese e che può contare su artisti come Abdullah Rashim, Acronym e Varg che si esibiranno nel corso della serata. Sul palco anche i Neel e Filippo Scorcucchi.
Il secondo appuntamento di Sensoralia si terrà il 29 novembre a La Pelanda al Macro di Testaccio e avrà per protagonisti Korridor (nella foto) e Alone.
STEFANO MILIONI

13 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA