Ema Mtv
10:30 pm, 9 Novembre 14 calendario

Trionfo per gli U2 nella notte degli Ema di Mtv

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA. Erano i più attesi e non hanno deluso. È bastato un brano (“Every Breaking Wave”, il nuovo singolo) agli U2 per scrivere un pezzo di storia degli Ema di Mtv, svoltisi ieri alla SSE Hydro di Glasgow. Per loro era la quarta volta sul palco dei premi della musica by Mtv e hanno scelto di esibirsi con un quintetto d’archi. Altrettanto attesa la performance della presenter, la rapper Nicki Minaj, che si è presentata appesa a mezz’aria e si esibita in un medley di 5 minuti terminato con “Anaconda”. Immancabili (e molto apprezzati) i suoi twerking in mezzo alle ballerine mezze nude. È stata lei che, chiudendo lo show, ha dato appuntamento a tutti per il 2015 a Milano, svelando così che gli Ema approderanno al Forum per Expo. Altro momento storico, la consegna del premio Global Icon al 66enne Ozzy Osbourne, accolto sul palco dal collega Slash. Per lui un video che strizzava l’occhio al satanismo, ma al vecchio Ozzy, ieri sera tutto era permesso.
Circa i premi, i One Direction hanno portato a casa tre riconoscimenti pesanti (Best Pop, Best Live e Biggest Fans), però è stata Arianna Grande a fare la parte del leone, imponendosi come miglior artista femminile e miglior canzone (con “Problem” ft Iggy Azalea).
Miglior artista maschile è stato votato Justin Bieber. Due premi a testa per Katy Perry (Best video e Best Look) e 5 Second of Summer ( Best New e Best push).
Alicia Keys ha festeggiato il premio per il brano con il miglior messaggio, “We are here”, con un live per pochi intimi alla 02 academy, dove si è esibita col pancione.
 
ANDREA SPARACIARI
da Glasgow

9 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA