12:03 am, 20 Ottobre 14 calendario

il giorno degli Spandau Ballet al Festival del film di Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma – Dopo l’esplosivo Miike Takashi col suo imperdibile As the Gods Will, lunedì al Festival sbarcano gli Spandau Ballet con il film Soul Boys of the Western World di George Hencken. Sul red carpet (h19.30) sfileranno i membri della band simbolo degli Anni ‘80: Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble, Martin e Gary Kemp. L’opera prima di George Hencken racconta l’ ascesa e la caduta della band di ragazzi della classe operaia londinese divenuta simbolo di un’intera generazione. I protagonisti si raccontano a trent’anni di distanza dai loro maggiori successi, attraverso video di concerti, interviste, filmati personali e materiale inedito: un viaggio nella musica, nella cultura e nella storia degli anni ’80 raccontato attraverso lo sguardo e le canzoni di un gruppo capace di conquistare la vetta delle classifiche mondiali, vendendo 25milioni di dischi e piazzando 23 singoli nella hit parade.
Ma è anche il giorno di Gone Girl del cineasta culto David Fincher (con Ben Affleck nel ruolo di ex scrittore newyorkese sospettato della scomparsa di sua moglie, Rosamund Pike) e degli attesissimi eroi Marvel di Guardiani della Galassia, fantasioso lungometraggio di James Gunn, con Chris Pratt, Zoë Saldaña, Benicio del Toro & Co..  Il Festival si colora.
(Nella foto Lily Collins, domenica sul red carpet del Parco della Musica. L’attrice ha presentato al Festival di Roma il film Love, Rosie di Christian Dittier)
(Ori. Cic.)

20 Ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo