6:03 am, 10 Settembre 14 calendario

Emis Killa chiude il tour sul palco del Carroponte

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. È uno dei rapper più forti del momento. E c’è da giurarci che, domani al Carroponte, ci sarà una gran ressa di giovanissimi fan tutti per lui. Parliamo di Emis Killa, protagonista delle classifiche con un album vincente come “Mercurio”, uscito l’anno scorso e ripubblicato a giugno con l’aggiunta di vari bonus, fra cui il singolo “Maracanã”, tormentone estivo e colonna sonora dei Mondiali di calcio di Sky.
Il rapper di Vimercate, che proprio nello spazio di Sesto San Giovanni chiuderà (ore 21.30, euro 23) il tour, è un vero e proprio idolo dei teenager (anche se Emis sta cercando di accattivarsi il favore di un pubblico più ampio), con numeri da record sul web: il video di “Maracanã” è vicino ai 16 milioni di visualizzazioni, mentre il suo profilo Facebook supera ampiamente il milione di “mi piace”.
Nell’attesa, sempre al Carroponte, stasera (ore 21.30, euro 12) ci sarà un recital speciale di Paolo Jannacci dedicato al suo indimenticabile padre: «Tantissimi amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni di papà. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia», spiega. Tra gli ospiti anche Paolo Tomelleri e il rapper J-Ax.
Per i fan dei Pink Floyd, oggi appuntamento al Blue Note con la rinomata tribute band dei Big One, che per l’occasione terrà due spettacoli diversi (ore 21 e 23; euro 25/30/40), mentre al Legend, da stasera a venerdì, si svolgeranno le finali del concorso per emergenti “Rock Targato Italia”.
(Diego Perugini)

10 Settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo