6:03 am, 15 Luglio 14 calendario

Alessandro Mannarino tra parole e musica

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Tra i nuovi cantautori è uno dei nomi più interessanti e originali, capace di combinare gusto del surreale e tematiche importanti. Mannarino sarà stasera ospite all’Ippodromo del Galoppo per “Alfa Romeo City Sound” (ore 21, euro 23/28.75), dove presenterà “Al Monte”, il suo ultimo lavoro, nel corso di un recital tutto da godere.
«È un concerto teatrale-ballabile, la narrazione in musica, parole e immagini di una storia che ha come protagonista una donna – spiega Mannarino – Al centro c’è il suo viaggio e la sua personale battaglia contro l’impero, quello più becero dove gli uomini non sono più uomini, e in cui il sogno è la dimensione dove tutto accade. Sul palco metto in scena l’avventura, la guerra onirica di questa donna che ce la deve fare e che ce la fa, salvando se stessa. Ed è solo quando si salva che (ri)trova l’uomo ed è in quel preciso momento che tutto può (ri)cominciare».
Di culto il concerto in scena al Carroponte con l’australiano John Butler e il suo rockeggiante power-trio (ore 21, euro 20), mentre all’Orto Botanico, per “Il ritmo delle città” ritroveremo il campione dello swing Ray Gelato in una personale rivisitazione e riscoperta del rhythm and blues (ore 21.30, euro 25 più prevendita). Se preferite la “musica del diavolo”, da oggi a venerdì alle Scimmie si svolgerà “La quattro giorni blues”.
(Diego Perugini)

15 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo