6:03 am, 2 Luglio 14 calendario

Neverending Tour Gli Elii tornano ai live

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Dopo le (piacevoli) fatiche di “Il Musichione”, il programma da loro ideato e condotto su Rai2, l’instancabile combriccola di Elio e le Storie Tese ricomincia a macinare concerti su concerti in giro per la Penisola. Stavolta si tratta del “Neverending tour”, titolo che cita il grande Bob Dylan, immarcescibile guerriero da palco. E stakanovisti del live sono anche gli Elii, sempre pronti a dare il meglio sulla scena per la gioia dei tanti fan. Perché un loro concerto è sempre qualcosa di speciale e diverso, un irresistibile mix di buona musica e divertimento intelligente. Anche perciò resistono all’usura del tempo e delle mode.
Lo spettacolo di domani all’Ippodromo (ore 21, euro 23/28.75) sarà l’ennesima buona occasione per ascoltare una serie di umoristiche perle, fra classici e novità, eseguite da un “complessino” di simpatici virtuosi. Non dovrebbero mancare ampi estratti da “L’album biango”, loro ultimo cd. Ma usiamo il condizionale perché con gli Elii non si sa mai: improvvisazioni, cambi di scaletta, siparietti estemporanei e sorpresine assortite sono all’ordine del giorno.
Sempre all’Ippodromo, ma stasera, ci sarà l’accoppiata heavy rock Volbeat e Aibourne, mentre al Carroponte si esibiranno Lo Stato Sociale, L’orso e altri, e al Magnolia saranno sul palco i Nada Surf. Jazz alla Feltrinelli di piazza Gae Aulenti, ore 21.30, col Denis Alessio Trio in omaggio a Django Reinhardt, mentre al Latinoamericando la salsa cubana dei Bamboleo.
(Diego Perugini)

2 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo