6:03 am, 30 Maggio 14 calendario

A RIL i Negramaro cantano i Mondiali

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Ci saranno anche i Negramaro, che eseguiranno per la prima volta dal vivo “Un amore così grande”, cover che accompagnerà l’avventura della Nazionale Italiana di calcio ai mondiali brasiliani. E ci potrebbe scappare pure la ciliegina sulla torta di un collegamento video con gli “azzurri” di Prandelli. Insomma, non mancheranno musica, emozioni e sorprese, domenica in piazza Duomo, per “RadioItaliaLive – Il Concerto”, spettacolone gratuito con tanti big della musica di casa nostra.
La serata, presentata dalla coppia comica Luca e Paolo, comincerà alle 19 a colpi di hip hop con Club Dogo, Fedez, Rocco Hunt, Emis Killa e Mondo Marcio, presentati da J-Ax, nume tutelare del rap tricolore. A seguire i campioni, che proporranno tre canzoni a testa: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma Marrone, Giorgia, i già citati Negramaro e Laura Pausini, accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra”.
Il tutto trasmesso in diretta audio/video su varie emittenti. Ma se il kolossal indigeno non vi garba, molte sono le alternative in città.
Stasera con la techno berlinese di Fritz Kalkbrenner parte la stagione di “Magnolia Estate”, che ospiterà poi il rock di Nobraino (domani) e Suuns (domenica) e il metal dei Deafheaven (lunedì 2 giugno). Il Carroponte risponde con lo ska dei Matrioska (oggi), una grande festa balcanica (domani), le canzoni d’autore di Cesare Basile (domenica) e l’Africa day (lunedì).
Finale di stagione al Blue Note, oggi e domani, con Nick the Nightfly, mentre stasera al teatro Oscar si svolgerà “Sipario Giazz” e al Memo si esibirà il chitarrista Gigi Cifarelli.
Rock’n’roll stasera al Lo Fi con Howlin’ Lou and His Whip Lovers, seguito domani e domenica dal festival metal “Give Respect 5”. Grande rock al Live di Trezzo, dove si esibiranno due gruppi veterani: Bad Religion (domenica) e Motorpsycho (lunedì).
(Diego Perugini)

30 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo