6:03 am, 15 Aprile 14 calendario

Wojtyla la vita in un musical

Di: Redazione Metronews
condividi

Teatro «Anch’io ho fatto il teatro!. Rispondeva così Karol Wojtyla a un sacerdote di Lecce che gli presentava la proposta di un musical sulla sua vita. Era il 1997 e Giovanni Paolo II per la prima volta appariva in pubblico con il bastone. Quel progetto che sembrava un sogno ora prende vita e si realizza all’Auditorium della Conciliazione a Roma dove va in scena “Non abbiate paura” l’unica opera teatral-musicale sul papa santo riconosciuta dalla Chiesa e presentata ieri nella sala di San Stanislao dei Polacchi.
In programma dal 21 al 24 aprile, a pochi giorni dalla grande canonizzazione del 27, ripercorre in due ore la vita di Wojtyla dai primi anni fino al giorno della morte. Il testo è realizzato da quel coraggioso prete pugliese, Don Giuseppe Spedicato, che non ha avuto paura di osare e di proporre al mondo, fra spiritualità, storia e umanità, un messaggio universale di speranza, pace e coraggio.
Con la regia di Gianluca Ferrato e Andrea Palotto, il musical regala momenti di recitazione, canto, musica, danza acrobatica e contemporanea. Intorno a Giovanni Paolo interpretato sulla scena da Danilo Brugia ci sono tanti personaggi, da suor Tobiana a Stanislao al cardinale Wyszynski. Fino ad Ali Agca che appare sulle note di “Dio è morto” di Francesco Guccini. L’ingresso é libero, fino a esaurimento posti, per prenotare: www.nonabbiatepauramusical.it  
(luisa mosello)

15 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo