6:03 am, 11 Aprile 14 calendario

Le Costellazioni di Vasco Brondi

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Si chiama Vasco, ma non ha molto a che fare col famoso Rossi. Lui di cognome fa Brondi, ma tutti lo conoscono come Le luci della centrale elettrica, nomignolo con cui porta avanti un originale progetto d’autore fatto di sonorità scarne e fiumi di parole, tra rabbia e poesia. Stasera Vasco sarà all’Hiroshima (ore 22, euro 15) col suo nuovo cd, “Costellazioni”, lavoro più solare e meno esacerbato, che guarda al futuro con uno sguardo di speranza.
«Sarà una festa assurda e bellissima. Le luci della centrale elettrica come un’orchestrina spaziale – spiega – con percussioni e beat elettronici, chitarre distorte e violoncello, moog e pianoforte. Suoni organici e suoni elettronici. Il palco sarà come un bar che si trova tra la via Emilia e la via Lattea. Protagoniste saranno le storie provinciali e spaziali raccontate, cantate e gridate».
Sempre all’Hiroshima domani si esibiranno i Bud Spencer Blues Explosion (ore 22, euro 10), seguiti domenica dal Giovani Genitori Sound Fest 2014 (dalle 10.30 alle 19, euro 4). Al FolkClub (ore 21.10) oggi ci sarà la cantante jazz canadese Leora Cash (euro 18), seguita domani dalla serata flamenco Tablao d’autore (euro 20).
Al Blah Blah, due concerti (ore 22) a ingresso libero: oggi con l’americana Aisha Burns e domani col canadese Barzin. Domani allo Spazio 211 rock made in Usa coi Pontiak (ore 21.30, euro 10), mentre all’Audiodrome di Moncalieri (ore 22, euro 10) si esibiranno E-Green (oggi) e Punkreas (domani). 
(Diego Perugini)

11 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo