6:03 am, 10 Aprile 14 calendario

Luxuria stasera Ve le canta

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Mai titolo è stato più adatto. Perché quel “Stasera ve le canto” che vedrà, da stasera al 12 aprile, assoluta protagonista Vladimir Luxuria sul palco del Teatro Gioiello è un racconto musicale semiserio della stessa Luxuria e di Roberto Piana, quest’ultimo anche regista, con al pianoforte Gabriele Cofrancesco, che non risparmia nessuno degli aspetti della nostra vita di cittadini e di persone.
Attraverso l’interpretazione di alcune delle canzoni più belle della musica italiana e non, Luxuria guiderà lo spettatore in un viaggio suggestivo e senza tempo per raccontare e raccontarsi con emozione l’amore, la diversità, l’impegno civile, la solitudine e l’allegria.
In realtà, si tratterà di canzoni ascoltate già mille volte, ma che, grazie ai raffinati arrangiamenti di Cofrancesco e al personalissimo tocco di Luxuria, rinasceranno qui a nuova vita. Il tutto contrappuntato dalla lettura di alcune pagine del suo libro semiautobiografico e dallo sviluppo di alcuni dei temi trattati, naturalmente in chiave comica, che faranno scoprire le due facce interpretative di Luxuria, quella musicale e quella recitativa.
Inutile dire che qui la più famosa attivista transgender, classe 1965, non mancherà certo di mostrare il suo stile ironico e graffiante, ma mai banale, che l’ha fatta conoscere e apprezzare in televisione, in politica, deputata durante il Governo Prodi, e sui giornali (Info: 011 5805768). 
(Antonio Garbisa)

10 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo