6:03 am, 2 Aprile 14 calendario

Spacemakers tra arte e design

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Arriva la nona edizione del “Design Week Festival”, un contenitore  capace di coniugare arte, musica e cultura con una particolare attenzione ai nuovi linguaggi creativi. Tema di quest’anno sono gli “Spacemakers”, ovvero tutti coloro che hanno saputo realizzare i propri sogni.
Il via martedì 8 aprile, alle 20.30, alla Gam di via Palestro con l’esibizione, all’interno di un’installazione site-specific di light design, di Tony Allen e le sue sonorità afrobeat. A seguire il dj-set del guru del black-sound mondiale Moodymann e la possibilità di visitare la mostra al PAC della provocatoria performer Regina José Galindo. Questo il primo appuntamento di un calendario che, fino a domenica 13, prevede oltre 50 performance, distribuite in 30 eventi e 15 location.
Tanti anche i rendez-vous tra arte e design come i “Milano Design Award 2014” che domenica 13 al Teatro Franco Parenti premieranno con i consueti cavallini di legno le sei migliori installazioni del Fuorisalone.
Sempre per gli appassionati negli spazi dell’Ex Ansaldo, per tutta la settimana, ecco “Extra’s Mall”, mostra-mercato che dà luce a 50 nuovi talenti dell’arte della progettazione tra musica, eco-sostenibilità e soluzioni innovative.
Infine le mostre, tra le quali, sempre al Franco Parenti, “Object Trouvé”, con le illustrazioni pop-contemporanee di Arianna Vairo, e “Rethink Deep”, una stanza di specchi dove una macchina analogica musicale genera paesaggi digitali (www.designweekfestival.com).
(Francesco Marchesi)

2 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo