6:03 am, 26 Marzo 14 calendario

Baglioni Con Voi scende in cantiere

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Torna Claudio Baglioni ed è subito aria di “tutto esaurito”. Pochissimi i biglietti rimasti per “ConVoiTour” che il cantautore romano porterà stasera e domani al Palaolimpico (ore 21, da euro 57.50). Tre ore di musica senza interruzioni per uno spettacolo ambientato nello spazio-scenico del “cantiere” di una ideale città in costruzione, circondata dal pubblico. Con lui un supergruppo di 13 polistrumentisti che daranno un’anima più rock ai tanti successi in scaletta (ben 33), che spazieranno dai classici anni Settanta sino ai pezzi più recenti. Uno show di grande energia e forte impatto emotivo, immerso nel calore dei fan, che cantano le canzoni a memoria dall’inizio alla fine.
Musica italiana anche al Colosseo (ore 21, euro 28.75/46) con Angelo Branduardi, che con “Il Rovo e la Rosa – concerto 2014” ripercorrerà tutta la sua storia, dai grandi successi del passato sino agli ultimi lavori.
«Vorrei che questo spettacolo fosse considerato come una specie di giardino segreto magico, in cui si entra la mattina presto in punta di piedi per non fare rumore. Il tipo di musica che proponiamo infatti, conta più per quello che non dice che per quello che dice; è un “costruire togliendo”, la forma più complessa di musicalità» spiega Branduardi.
Al Circolo dei Lettori, alle 21, nell’ambito di “L’orecchio indiscreto”, dialoghi intorno alla musica italiana a cura di Alberto Campo, si terrà un incontro con Piero Pelù. Ore 21, ingresso “up to you” con birra Menabrea inclusa.
(Diego Perugini)

26 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo