6:03 am, 7 Marzo 14 calendario

Notti di musica con Nobraino Co

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino – Sarà un fine settimana ricco di concerti e appuntamenti da non perdere. L’Hiroshima (h22) propone un paio di serate piuttosto diverse fra loro. Oggi saranno di scena gli emergenti Nobraino (euro 10), romagnoli con attitudinie eclettiche e capacità di svariare fra stili e generi. Così anche nel loro nuovo cd, L’ultimo dei Nobraino (nella foto), dove mescolano indie-rock e cantautorato, con un pizzico di folk e testi ironici.
Tutt’altro genere, domani (euro 15), per una notte reggae con The Original Wailers, la formazione guidata da Al Anderson, già chitarrista di Bob Marley. Al CPG, stasera, arriverà il tour di Francesco Tricarico. Il cantautore milanese presenterà (h22, euro 10) il suo ultimo lavoro,  “Invulnerabile”, uscito lo scorso anno In apertura si esibiranno Maltese e Monica P. Orgogliosamente indipendente è lo spirito di “Do It Yourfest!”, due giorni di rock alternativo allo Spazio 211, oggi e domani (h21.30, euro 5), con una lunga scaletta di band: suoneranno Havah, Pueblo People, Cayman The Animal, The Leeches, Tutti i colori del buio e altri.
Doppio set anche al FolkClub (h21.30): stasera con la musica tradizionale piemontese rivisitata dal Din Dun Trio (euro 15) e domani con la suggestiva chitarra di Pierre Bensusan e il suo caleidoscopico universo musicale che spazia tra tradizione popolare, sonorità celtiche, blues e bluegrass, musica colta, jazz e improvvisazione (euro 20). Stasera al Blah Blah ci sarà una festa per l’uscita di “Prezzo Speciale”, il nuovo disco di Deian e Lorsoglabro (h22, gratis), mentre alle Officine (h22) oggi ci sarà una serata punk-hardcore con Alldways e Merkawa, seguita domani dal live di Sol Ruiz.
(Diego Perugini)

7 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo