6:03 am, 5 Febbraio 14 calendario

Marta Carrasco danza tra i fiori

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Siamo tutti esseri imperfetti, a volte non apprezzati per quello che siamo soprattutto da noi stessi. Ed è questa nostra totale “imperfezione” a renderci “adorabili”. La pensa così la coreografa catalana Marta Carrasco che stasera e domani porterà, in prima nazionale, all’Astra,  “B.Flowers”.
Si tratta della decima realizzazione artistica nata dalla sua inventiva che dalla Spagna l’ha fatta volare verso una popolarità di livello internazionale grazie soprattutto al successo dei suoi soli, da “Aiguardent” a “Blanc d’Ombra (Recordant Camille Claudel)” fino al multipremiato “J’arrive…!”.
Anche questo suo nuovo “B.Flowers” sembra essere avviato ad un successo oltre la terra iberica visto che poi vedrà il debutto anche nei Paesi Baschi e nel territorio francese. Questa volta Marta Carrasco stupirà suggerendo allo spettatore un coloratissimo parallelismo ipnotico tra la figura femminile e la forma dei fiori attraverso varie letture, partiture, sottotitoli ed echi poetici mossi dai passi di danza creati sulla scena.
Lo spettacolo si animerà di echi di vento, di mutazioni, di risorgimenti e d’umanità, legandosi anche alla difficoltà dei tempi  che stiamo vivendo (Info: 011 5634352).  
(Antonio Garbisa)

5 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo