6:03 am, 4 Febbraio 14 calendario

Barbarossa e Neri Attenti a quei due

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Il nome, “Attenti a quei due”, richiama uno storico telefilm d’azione anni 70 con Roger Moore e Tony Curtis. Una serie che Luca Barbarossa e Neri Marcorè hanno probabilmente “divorato” nella loro infanzia. Ma non siamo qui a parlare di “fiction” avventurose, bensì di un recital di coppia nato sull’onda di un’amicizia cementata da tante passioni comuni: musica, cinema, teatro, letteratura, poesia, calcio, politica.
E un po’ di tutto questo (e anche di più) è nello spettacolo (“Attenti a quei due”, appunto) che Luca e Neri riproporranno in chiave intimista stasera al FolkClub (ore 21.30, euro 30). Una serata estemporanea, nata grazie all’ottimo rapporto che lega Luca alla “cave” di via Perrone e al fatto che Neri sia per qualche tempo a Torino per girare un film.
Sarà un’ottima occasione per godersi un recital nato con l’idea di divertire e divertirsi, mescolando stili e generi, dialogando e interagendo sul filo dell’ironia. La scaletta, sempre pronta all’improvvisazione, alternerà le canzoni di Barbarossa (ma pure di Gaber e De André) alle celebri imitazioni e gag di Marcorè.
Nel pomeriggio, ore 18 alla Fnac, il cantautore Brunori Sas presenterà il suo terzo cd, “Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi”. L’artista tornerà a Torino il 14 marzo per un concerto vero e proprio all’Hiroshima.
(Diego Perugini)

4 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo