12:03 am, 27 Gennaio 14 calendario

Lillo Greg investigatori

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Metti una sera a teatro con Lillo & Greg e con tanti ingredienti da giallo perfetto di matrice anglosassone e toni brillanti per stemperarne le atmosfere misteriose. Il risultato è la nuova commedia dal ritmo serratissimo e da un fuoco pirotecnico di battute taglienti scritta a quattro mani dal popolarissimo duo comico romano che, con il titolo de “Il mistero dell’assassino misterioso”, la interpreterà, da domani al 2 febbraio, al Teatro Alfieri di piazza Solferino assieme a Vania Della Bidia, Danilo De Santis e a Dora Romano.
Gelosie, meschinità, invidie, rancori e falsità faranno da contorno alla vicenda ambientata in un castello della campagna londinese che vedrà protagonisti un misterioso e ambiguo maggiordomo, un’anziana contessa uccisa, un investigatore e naturalmente gli stravaganti ed immancabili sospettati.
Così una trama che avrebbe conquistato anche una giallista di fama mondiale come l’inglese Agatha Christie si colorerà ora sul palcoscenico del Teatro Alfieri di situazioni paradossali ad altissimo tasso di comicità. Perché qui un detective assai scaltro, di nome Mallory, riunirà nel salone principale di un sinistro castello i sospetti assassini della Contessa Worthington che altro non sono che ambiziosi attori pronti a tutto pur di farsi notare da un produttore nascosto in platea (Info: 011 5623800).
(Antonio Garbisa)

27 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo