6:05 am, 17 Gennaio 14 calendario

Briatore peggio che nel talent

Di: Redazione Metronews
condividi

Francesco Menegazzo ha fatto bingo lo scorso anno vincendo la prima edizione di “The Apprentice”, il talent con Flavio Briatore a caccia del manager del futuro. L’ex trader , classe 1983, una laurea in Finanza, si è aggiudicato un contratto a sei zeri in una delle attività dell’imprenditore. Lo abbiamo raggiunto a Malindi, a poche ora dall’inizio della nuova edizione del programma in onda da stasera (ore 21.10) su Sky Uno.
Lei ora lavora in Kenya con  Briatore, che anno è stato?
Faticoso. Ho iniziato a lavorare per lui in punta di piedi. Sono stato completamente assorbito dai lavori per il resort. L’abbiamo inaugurato a settembre. Credevo che l’esperienza finisse lì.
E invece le hanno rinnovato il contratto?
Tecnicamente scade in questi giorni, ma ne è in arrivo un altro a tempo indeterminato.
Rifarebbe il talent?
Sì, ci riandrei per difendere il titolo e correggere gli errori fatti.
In che senso?
Perché ti rivedi dopo mesi dalla realizzazione del programma e non puoi fare niente per cambiare le cose. Rifacendolo adesso, sarei meno timoroso, non avrei paura di entrare in conflitto con gli altri concorrenti o col leader.
Gli ascolti di “The Apprentice” lo scorso anno non sono stati pazzeschi, e anche lei si è lamentato dicendo che sperava che “avesse più successo”. Cioè?
Pensavo che il programma desse più opportunità a tutti quelli che hanno partecipato. Invece, non è come in Inghilterra. In Italia c’è snobismo culturale. Se hai fatto un talent va bene solo se sei un cantante, non un businessman.
Briatore appare spietato, com’è lavorare col “Boss”?
È  duro, esigente. È più cattivo che in tv.
Un difetto di Briatore?
Non ne ha… (ride n.d.r.)
barbara nevosi

17 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo