Jazz & Image 2024
12:08 pm, 19 Giugno 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Jazz & Image torna al Parco del Celio fino a settembre

Di: Redazione Metronews
Torna Jazz & Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo
condividi

Torna Jazz & Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo. A cura dell’Associazione Culturale Suond Image, la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei, dal 21 giugno al 22 settembre 2024. 

Tre mesi di programmazione per Jazz & Image

Dopo l’edizione record dello scorso anno, Jazz& Image Live at Colosseo, in questa edizione 2024, rinnova la formula vincente dello scorso anno. Ovvero il club festival, in uno scenario spettacolare e unico di fronte al Colosseo e consolida la collaborazione con un altro storico Club della Capitale, il Big Mama.

Quest’anno sia l’Alexanderplatz che il Big Mama festeggiano i 40 anni di attività. L’unione di questi due mondi ha portato risultati altamente positivi e la programmazione del festival è il frutto di questa collaborazione. Un festival per tutti, non solo per gli appassionati di jazz, uno spazio aperto, con grande qualità artistica e con musicisti finora mai ascoltati a Roma.

Di livello anche il servizio ristorazione, dove sarà possibile cenare, degustando prodotti di qualità con vista sul Colosseo. Tutte le domeniche a pranzo il “Jazz Brunch”.

Nella fascia pomeridiana e preserale, showcase, presentazioni di libri, reading, apericena.

Da Noa a Roberto Gatto,

Grandi artisti internazionali e il meglio del jazz italiano, presenti nel cartellone Dayna Stephens che aprirà il Festival, Noa, Frank Gambale, Lorenzo Hengeller, Aimeeè Nuviola. Jeremy Pelt, Toninho Horta, Andy James, Eddie Gomez. E, ancora, Sherman Irby & Darril Green, Frank McComb, Ery Yamamoto, Enrico Pieranunzi, Andrea Satta, cantante  dei Tetes de Bois con il suo progetto solista.

E, poi, Rosario Giuliani, Javier Girotto & Aires Tango, che  festeggiano trenta anni di musica nel tradizionale concerto di Ferragosto, Roberto Gatto, Francesco Bearzatti, solo per citarne alcuni. La semifinale del prestigioso Premio Lunezia e il Premio New York.

Da segnalare, nella giornata di chiusura  del Festival, domenica settembre alle 12,30, L’Orchestra Jazz Che Vorrei – L’Aquila diretta dal Maestro Pasquale Innarella. Composta da ragazzi dagli 8 ai 18 anni, nata nel 2022 e che si basa su un modello educativo che, stimolando la creatività dei giovani musicisti, utilizza la pratica orchestrale come mezzo per raggiungere obiettivi, non solo a valenza artistica, ma anche di integrazione, rispetto dell’altro, superamento delle diseguaglianze e spirito di collaborazione.

Per l’alto rilievo socioeducativo riconosciuto, nonché per il valore aggiunto nella lotta alla povertà ed al disagio giovanile, l’Orchestra Jazz Che Vorrei – L’Aquila è stata inserita tra i progetti del dossier di candidatura che ha permesso a L’Aquila di ottenere il riconoscimento di Capitale Italiana della Cultura 2026. Il progetto è gratuito, grazie all’impegno e al supporto di Comune de L’Aquila, Conservatorio A. Casella e Associazione Teatro Opera Project ETS.

Ingresso ai concerti serali 5 euro

Jazz Brunch e fino alle ore 20, ingresso gratuito

Inizio concerti ore 21

Info e prenotazioni: 39 349 977 0309

E‐mail info eventi.alexanderplatz@gmail.com

E‐mail prenotazioniprenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

19 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA