Victor Sane
1:33 pm, 12 Giugno 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Victor Sane tra malinconia e rabbia è Trame l’Ep d’esordio

Di: Redazione Metronews
Victor Sane
condividi

Questa sera, al Pierrot Le Fue di Roma (via Macerata 58), il cantautore romano Victor Sane presenterà il suo primo EP, “Trame”, disponibile a partire dalla mezzanotte su tutte le piattaforme di streaming digitale.

Aspettando mezzanotte con Victor Sane 

Lo compongono sei brani che, come fili rossi che si intrecciano e si annodano, raccontano le storie dell’artista. Si parte dalla malinconia degli amori non corrisposti descritta in “Cartella 7” alla rabbia graffiante di “Vipera”, fino alla delicatezza del brano finale “Endorfine”. Tre inediti che ampliano il mondo narrativo già presente nei  tre singoli apripista del progetto: “Taylor Swift”, “Piazza Del Gesù” ed “È Tardi!”.

In attesa della mezzanotte, Victor intratterrà i suoi ospiti riproponendo le nuove e le vecchie canzoni rigorosamente in versione acustica, con l’aggiunta di qualche cover decisamente a sorpresa.

Classe 2002

Nato a Roma nel 2002, Victor Sane ha iniziato a fare musica da giovanissimo pubblicando su tutte le piattaforme nel dicembre del 2017 il primo singolo in inglese, “Milk”, con il nome d’arte di Cri. Logica derivazione del suo vero nome Cristiano De Vitis. Come Cri. ha pubblicato fino a novembre del 2020 dieci canzoni.

Le prime catturano l’attenzione dei i produttori di “Skam Italia” che gli chiedono se è disponibile a realizzare qualche brano per la terza stagione della serie, dando così vita a “Water Me” e “Sleepy”.

Finito il liceo, si trasferisce a Milano dove matura la decisione di iniziare a scrivere in italiano e decide anche di cambiare nome d’arte: nasce così Victor Sane, tributo a due artisti che considera fondamentali tra le sue ispirazioni, Tim Burton e David Bowie.

Tra il 2023 e il 2024 rilascia “Taylor Swift” “Piazza Del Gesù” ed “è Tardi!”, i tre singoli apripista di “Trame”, il primo EP dell’artista in uscita il 14 giugno 2024.

Parallelamente partecipa alla seconda stagione del teen drama “PRISMA” dove interpreta il ruolo di Sebastiano.

12 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo